Due week end a Napoli a studiare editoria

Il mio sud si muove fra righe, copertine, impaginati e magazzini pieni di profumata e succulenta carta e insegna, a chi nel cassetto, ha insieme ai quaderni il sogno di lavorare in casa editrice.
Per chi volesse scoprire e imparare il mestiere di redattore, editore, traduttore; per tutti gli scrittori che volessero sbirciare “dall’altra parte” per capire e magari “conquistare”; per i lettori che non ne avessero abbastanza di leggere i libri, ma volessero proprio “entrarci dentro”…
la casa editrice Ancora del Mediterraneo organizza a Napoli il Corso di formazione editoriale.

Giunto alla seconda edizione, impegnerà chi si iscrive per due week end (venerdì e sabato 18 e 19 novembre e il successivo 25 e 26… volete mettere un week end a Napoli in questo mite novembre? Come dire, unire l’utile al dilettevole). Sarete impegnati il venerdì dalle 16.00 alle 20.00 e il sabato dalle 10.00 alle 19.00 per un totale di 24 ore in full immersion nella realtà di una casa editrice.
Il numero di partecipanti è limitato, quindi potrete interagire, chiedere, approfondire e sperimentare in maniera pratica (con esercitazioni di correzione di bozze, editing, stesure di comunicati stampa e schede di valutazione per iniziare) il lavoro.

Oltre al certificato di frequenza, la casa editrice proporrà, a chi si sarà distinto durante il workshop per capacità e interesse, uno stage di un mese per mettere ancora meglio in pratica quanto appreso.

Qui tutte le info pratiche per iscriversi, i costi e il programma completo.

E visto che sarete a Napoli, frailibri vi consiglia un salto a via San Gregorio Armeno a fare incetta di statuine dei Presepi (a San Gregorio Armeno, oltre che una tradizione, il presepe è un’arte come in nessun posto al mondo) e una bella abbuffata di pizza come la sanno fare in pochissimi da Gino Sorbillo (eccolo; e anche qui).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...