Esordienti premiati… e pagati!

Premio letterario di poesia e narrativa Villa Torlonia. Prima edizione.

Un nuovo premio letterario per la poesia e la narrativa ideato e promosso dalla casa editrice Giulio Perrone editore (www.giulioperroneditore.it), in collaborazione con Flanerì (una realtà che si muove egregiamente su web con un sito in cui lo scambio di idee, notizie, racconti e tutto ciò che gravita attorno alla letteratura. Per saperne di più, cliccate qui), l’associazione culturale GIPPI, con il patrocinio della Provincia di Roma e del III Municipio.

Convenevoli a parte, ciò che può interessare agli esordienti, a chi ha poesie, racconti, antologie, romanzi che vorrebbero vedere pubblicati, possibilmente senza pagare per farlo, è che in palio c’è la pubblicazione gratuita e un anticipo sui diritti d’autore che varia dai 250 (per la poesia) ai 1000 euro (per i romanzi).

Una giuria di tutto rispetto – Paolo di Paolo, Walter Mauro, Dacia Maraini fra gli altri – al cui insindacabile giudizio si rimettono le sorti di uno scrittore.
Perché i premi letterari (che in Italia sembrano essere quasi più numerosi degli scrittori) sono vetrine importantissime per gli scrittori esordienti o aspiranti, che possono approfittare dell’occasione per essere letti, presi in considerazione e valorizzati. E, in questo caso, pubblicati, pagati e promossi al meglio.

Affrettatevi, c’è tempo per l’invio dei materiali fino al 30 giugno 2011 e leggete con molta attenzione il regolamento, le modalità di partecipazione e le info che trovate qui.
E scrivete, sognate, sperate, inviate. Potrebbe essere la volta buona!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...