Cinque serate frailibri

Dove: Roma, caffè Fandango. Quando: da martedì 21 aprile

8Oblique Studio e Fandango propongono – finalmente – un concorso senza altisonanti pretese e con invitanti premesse, sia per quelli che si divertono a scrivere, che per quelli che si divertono a leggere.
Concorso letterario 8×8 si presenta nuovo e originale dal prologo all’epilogo, dalla denominazione al premio, che non è un’alta onorificenza con il nome di un liquore, non è un assegno, non è una pubblicazione per una casa editrice (che spesso è proprio quella che indice il concorso). Il premio finale è rappresentato da una selezione di libri (scelti dal catalogo Fandango), oggetti di culto per chi legge e per chi scrive. C’è poi un altro premio, che viene assegnato a tutti i partecipanti: l’occasione e la possibilità di essere letti e ascoltati dagli addetti ai lavori e da un pubblico di lettori.

Perché “8×8”? Perché in ognuna delle 5 serate in cui si sviluppa il concorso, al caffè Fandango in Piazza di Pietra 32 (a Roma) a partire dalle 21.00 si sfideranno 8 scrittori (non solo esordienti) con racconti della durata esatta di 8 minuti.
I racconti saranno ascoltati, valutati e giudicati dalla ormai classica coppia di giurie: la giuria popolare (costituita dal pubblico in sala) e la giuria di qualità (rappresentata da editori, editor, redattori e altre figure professionali provenienti dal mondo dell’editoria).

Come in tutti i concorsi, ogni serata avrà una madrina, una casa editrice di Roma.

Questo il calendario:
martedì 21 aprile (minimum fax);
martedì 5 maggio (Playground);
martedì 25 maggio (Fanucci);
martedì 9 giugno (Nutrimenti);
martedì 16 giugno (Fandango).

Per partecipare dovrete inviare un racconto inedito in lingua italiana a tema libero che possa essere letto in 8 minuti (comunque non superiore a 8000 battute) e i vostri dati essenziali (nome, domicilio, telefono, email) a:
Oblique Studio
Concorso 8×8
via Arezzo, 18
00161 Roma

oppure inviare una mail a 8×8@oblique.it

Il comitato di lettura formato dalla redazione di Oblique e Fandango selezionerà gli autori; se siete fra i prescelti, sarete avvisati una decina di giorni prima di ogni serata.
Potete inviare i vostri racconti fino al 25 maggio, ma se avete già pronta la vostra opera affrettatevi e avrete più occasioni di essere letti e selezionati.

Tutti quelli che verranno selezionati per partecipare alle serate saranno pubblicati sul web.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...